[]
Beta
AMELIA
AMELIA
L'Aquila
Indie pop
AMELIA , L'Aquila (2015)

AMELIA è, in arte, Lorenzo Di Pasquale. Archiviati i suoi precedenti progetti musicali, nel 2017 pubblica il suo Ep d'esordio "Usa e getta", autoprodotto presso La Maison Electrique di Davide Grotta. A giugno 2018 esce il suo primo singolo nato dalla collaborazione con lo studio di produzione ALTI records: "Chili”. A settembre 2018 esce il featuring con F. Vittorini: “Ci vediamo là” che finisce su diversi giornali e webzine abruzzesi. Nell’arco del 2018 si dedica ad una intensa attività live (in solo e con la band) che copre tutto il centro Italia e che lo vede condividere il palco con diversi artisti importanti come Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Marco Morandi, Filippo Graziani, Giorgio Ciccarelli.
Nonostante il progetto sia giovane, vanta già ottimi risultati e diverse vittorie in contest locali e nazionali, nonché diversi passaggi radiofonici e interviste. Nel 2019 vedrà la luce il suo disco d’esordio.

Melodie e ritornelli da urlare al cielo sono i cavalli di battaglia di una musica a tinte agrodolci che trae ispirazione da scene di vita quotidiana, oscillando tra il dolce e l'amaro, passando per brevi tratti di ironia.



https://www.facebook.com/amelia.cantautore/
https://open.spotify.com/artist/7Hw9yAOIemeihHp2QQbgan?si=9qixPEbEQXWMzOk5mbuEzQ
https://www.instagram.com/ameliacanta/?hl=it
https://soundcloud.com/user-335062054-137257091
Usa e getta 2017
Chili 2018
Nessun concerto in archivio